Press ESC to close

MODENA – PASQUA E PASQUETTA /2 – IL SITO UNESCO DI PIAZZA GRANDE

Anche il sito Unesco patrimonio dell’umanità di piazza Grande, nel cuore storico della città, potrà offrire occasioni di visite grazie al biglietto unico (6 euro) o anche scegliendo di visitare soltanto alcuni luoghi pagando dove necessario l’ingresso.

Il weekend è legato a festività religiose, dunque si dovranno rispettare le celebrazioni dedicate. Domenica di Pasqua e lunedì di Pasquetta, infatti, il Duomo sarà visitabile solo al termine delle funzioni religiose, a partire dalle 13.30.

La Torre Ghirlandina sarà chiusa nella domenica di Pasqua, mentre il lunedì di Pasquetta sarà aperta al pubblico dalle 9.30 alle 19.30 (ingresso 3 euro). Lunedì di Pasquetta si potrà approfittare alle 14.30 di una visita guidata combinata gratuita (previo pagamento dell’ingresso) che comprende oltre alla Ghirlandina, da cui si parte, anche le Sale storiche di Palazzo comunale in piazza Grande. Il titolo è “Eroi dei miti e della storia. Re David, il Potta, Ercole e Ottaviano contendono il cuore dei modenesi a S. Geminiano” (prenotazioni torreghirlandina@comune.modena.it).

I Musei del Duomo in via Lanfranco saranno aperti al pubblico sia a Pasqua che a Pasquetta dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30 (ingresso 4 euro).

L’Acetaia comunale del Municipio, aperta sabato, resterà chiusa per la giornata di Pasqua e lunedì di Pasquetta.

Le Sale storiche di Palazzo Comunale in piazza Grande saranno chiuse al pubblico la domenica di Pasqua, mentre apriranno lunedì di Pasquetta dalle 9 alle 12.30 a ingresso gratuito e dalle 15 alle 19 a pagamento (2 euro, oppure ingresso compreso nel biglietto unico Sito Unesco al costo di 6 euro).

Informazioni sul sito web (www.visitmodena.it).