Press ESC to close

[Lucca] Il plauso del Comune e di Confcommercio a Effetto Cinema Notte e a Lucca Film Festival

Lucca –

Il plauso del Comune e di Confcommercio a Effetto Cinema Notte e a Lucca Film Festival

cinema24

E’ un bilancio largamente positivo, quello che Comune e Confcommercio tracciano riguardo all’edizione 2017 di Lucca Effetto Cinema Notte, che sabato scorso ha portato in città decine di migliaia di persone giunte per ammirare i tanti locali trasformati per l’occasione in “set cinematografici” e ballare con uno dei diversi deejay set dislocati all’interno del centro storico.

 

“Anche quest’anno Effetto Cinema Notte è stata una festa per tuta la città e ha richiamato in centro molti giovani e non solo – commenta il sindaco Alessandro Tambellini – L’appuntamento è giunto al termine del Lucca Film Festival, la kermesse dedicata al cinema che ha portato a Lucca illustri ospiti. Effetto Cinema Notte, con i tanti luoghi di ritrovo in centro, ha chiuso con successo il Festival proponendo un grande evento ancora dedicato al cinema. Ringrazio gli organizzatori che, con passione e impegno, sono riusciti a concretizzare un evento molto importante. Sono stato in giro per il centro durante la serata e mi ha fatto molto piacere vedere tante persone divertirsi e passeggiare tra le varie zone, ognuna dedicata a film e generi diversi”.

 

“Ancora una volta – afferma il direttore di Confcommercio Rodolfo Pasquini – l’evento ha dimostrato di saper fungere da traino e da elemento di richiamo per tantissime persone. Ogni anno e ogni edizione che passa, inoltre, Lucca Effetto Cinema Notte sa crescere e migliorarsi, con un coinvolgimento sempre maggiore della città. La manifestazione quest’anno ha chiuso idealmente e nel migliore dei modi una settimana all’insegna del grande cinema e di una edizione d’oro per il Lucca Film Festival, con la presenza in città di un mostro sacro come Oliver Stone e di altri grandi nomi come Valeria Golino, Sergio Castellitto, Willem Dafoe e altri ancora. Confcommercio giudica da anni il turismo come la unica, vera risorsa disponibile per il rilancio del territorio e plaude dunque con convinzione a eventi capaci di richiamare a Lucca così tante persone”.

Fonte Verde Azzurro