LIVORNO Primo Piano – Lecci, Cipressi sempreverdi e piante fiorite andranno ad abbellire il quartiere Ardenza

da
Advertising

Livorno –

bordo news


Una delle aree oggetto della piantumazione

La piantumazione venerd 21 e luned 24 aprile

Lecci, Cipressi sempreverdi e piante fiorite andranno ad abbellire il quartiere Ardenza

Gli abitanti della zona provvederanno alla loro cura e innaffiatura

Livorno, 20 aprile 2017 – Lecci, Cipressi sempreverdi e piante fiorite andranno ad abbellire il quartiere di Ardenza. Il Comune provvederà alla loro piantumazione mentre gli abitanti del quartiere provvederanno alla loro cura e innaffiatura.
Si tratta per l’esattezza di 13 Cupressus sempervirens (Cipressi Sempreverdi) che saranno messi a dimora domani, venerdì 21 aprile,  all’interno dell’ area verde dello svincolo stradale presso la Chiesa dell’Apparizione. Nella stessa area saranno piantate anche 10 Euryops pectinatus (piante fiorite).
Lunedì 24 aprile toccherà invece ai lecci; 3 esemplari di  Quercus ilex saranno piantati all’interno del Parco pubblico “Carducci” e 2 in un aiuola di piazza Sforzini.                                                                     

Si tratta di un intervento minimale ma significativo – commenta l’assessore al verde urbano Alessandro Aurigi a proposito di questa nuova piantumazione in zona Ardenza. “che contribuisce all’ arricchimento del patrimonio arboreo della città e al miglioramento dell’arredo urbano, sia nell’ambito della piazza principale e del parco, che in quello dell’area verde in prossimità della Chiesa dell’Apparizione, attualmente vuota e degradata”.

 

 

separatore Pagina

Advertising