[REGIONE PIEMONTE] A Chivasso intesa per reclutare personale per la grande distribuzione

da
Advertising

La gestione dei servizi di accompagnamento al lavoro, in previsione del prossimo insediamento di due nuovi punti della grande distribuzione, sono l’oggetto del protocollo d’intesa firmato il 20 aprile da Agenzia Piemonte Lavoro, ente regionale che coordina i Centri per l’impiego, Città di Chivasso e le aziende Bennet spa e Eridano srl.

All’incontro hanno partecipato Gianna Pentenero, assessora al Lavoro della Regione Piemonte, Claudio Spadon, direttore dell’Agenzia Piemonte Lavoro, Libero Ciuffreda e Annalisa De Col, sindaco e assessore al Lavoro di Chivasso.

Il protocollo consentirà di mettere a disposizione delle imprese un servizio gratuito di reclutamento del personale e di garantire criteri di trasparenza e tracciabilità dell’intero processo selettivo aperto a tutti i cittadini. Il servizio “Alte professionalità e Grandi reclutamenti” di Agenzia Piemonte Lavoro supporterà il Centro per l’impiego di Chivasso nella ricerca e selezione del personale, garantendo la massima accessibilità all’offerta.

Le modalità saranno pubblicate dal 1° settembre su www.agenziapiemontelavoro.gov.it nella sezione “Grandi reclutamenti” e attraverso i canali istituzionali del Comune di Chivasso. La Bennet avvierà la raccolta delle candidature dal 4 settembre, attivando anche i propri canali di ricerca e selezione.

“Protocolli come questo – ha dichiarato Pentenero – sono utili strumenti al servizio delle imprese e dello sviluppo dei territori in cui si insediano. Bennet e Eridano potranno infatti avvalersi del canale pubblico per la ricerca e la selezione del personale, con la garanzia, per i cittadini, di trasparenza dell’intero processo selettivo e di massima accessibilità alle offerte di lavoro. La scelta finale delle assunzioni spetterà, naturalmente, alle aziende, ma il lavoro di pre-selezione svolto dall’Agenzia Piemonte Lavoro è estremamente importante”.

Author Mara Anastasia Questo indirizzo email è protetto dagli . È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Fonte: Regione Piemonte
Fonte: ANSA

Advertising

Leave a Reply

Your email address will not be published.