Press ESC to close

[LUCCA E PROVINCIA] Al via gli ultimi lavori del Mercato del Carmine

Al via gli ultimi lavori del Mercato del Carmine

LUCCA – Presentati gli ultimi lavori in programma per la ristrutturazione e la riqualificazione funzionale del Mercato del Carmine. Un progetto che, grazie ad un accordo fra l’amministrazione comunale e la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, si appresta a vivere le ultime fasi di un lungo percorso che darà nuova vita a quello che è stato uno dei poli di attrazione della città.

 

Il programma dell’amministrazione comunale è di una complessiva riqualificazione del Mercato mediante un progetto che, insieme al recupero del complesso edilizio, ne rinnovi le modalità di gestione.

Le funzioni principali del futuro Mercato del Carmine saranno dunque il commercio di generi alimentari (esercizi di vicinato) per la promozione e vendita dei prodotti tipici e di alta qualità; il commercio di generi non alimentari anche mediante l’inserimento di una media distribuzione; l’artigianato di servizio e piccolo artigianato, attività di merchandising turistico di qualità. Il primo piano sarà destinato a servizi turistico-ricettivi e di accoglienza mentre l’area mercatale per la promozione e vendita di prodotti di filiera corta del territorio lucchese e regionale

Fonte: NoiTv