Press ESC to close

Capannori Installati dieci nuovi punti luce a led nel centro di Pieve San Paolo

Capannori –

sopralluogo

Sono stati installati nei giorni scorsi  dieci nuovi punti luce a led nel centro di Pieve San Paolo. Un intervento che va a completare l’importante opera di riqualificazione della viabilità nella frazione realizzata dall’amministrazione Menesini nel 2016 per garantire la sicurezza dei pedoni. Opera che ha interessato la via di Tiglio dove sul lato nord, nel tratto compreso tra via dei Barsocchini e la chiesa parrocchiale, dove sono presenti attività e negozi, una banca, lo sportello postale e varie abitazioni è stato realizzato un marciapiede lungo circa 260 metri per un investimento di 162 mila euro.

E’ stata inoltre posizionata una passerella pedonale in acciaio lunga 14  metri e mezzo e larga un metro e mezzo parallela al ponte carrabile sul canale Ozzeretto. I nuovi lampioni della pubblica illuminazione di ultima generazione sono stati infatti installati  lungo Via di Tiglio nel tratto tra la farmacia e via dei Malfatti.

“Con l’installazione dell’illuminazione, che è un fattore molto importante ai fini della sicurezza stradale, possiamo dire concluso il significativo lavoro di riqualificazione della viabilità che abbiamo realizzato nel centro di Pieve San Paolo in un tratto particolarmente transitato e frequentato dai pedoni – afferma l’assessore ai lavori pubblici, Gabriele Bove -.  Grazie ai nuovi punti luce abbiamo reso più sicuro non solo il passaggio dei pedoni ma anche la circolazione dei mezzi agli incroci di via dei Malfatti e di via dei Barsocchini. Nel suo complesso l’opera di riqualificazione  che ha interessato il centro  di Pieve San Paolo ha reso certamente più vivibile la frazione e ha migliorato la qualità della vita dei cittadini nell’ambito del piano ‘Strade Sicure’ messo a punto dalla nostra amministrazione  per innalzare  il livello di sicurezza  sulla rete viaria del  nostro territorio”. 

Per dichiarare definitivamente terminato l’importante lavoro di riqualificazione nel centro  di Pieve San Paolo mancano adesso solo alcuni piccoli interventi come il posizionamento di ringhiere lungo il marciapiede e l’installazione della segnaletica orizzontale.