Press ESC to close

[REGIONE LIGURIA] Turismo: Regione Liguria in trasferta a Milano per grande infiorata con i fiori di Sanremo ai “Bagni misterios…

Milano. “L’infiorata di oggi a Milano è la testimonianza della rottura dell’isolamento che aveva contraddistinto la nostra regione negli ultimi 10 anni: lo stiamo facendo con le infrastrutture e con il terziario e oggi qui con le nostre eccellenze enogastronomiche e i fiori di Liguria, per far capire a tanti milanesi quanto può essere bello venire in Liguria. E poi sabato 29 aprile il tappeto rosso da guinness dei primati che coprirà il marciapiede che collega Rapallo a Portofino. Due eventi con cui vogliamo promuovere la nostra regione”. Lo ha detto il governatore ligure, Giovanni Toti a Milano alla presentazione dell’infiorata che si è svolta ai “Bagni Misteriosi” presso il Teatro Franco Parenti e che proseguirà anche domani, domenica 23 aprile, dando vita a uno spettacolare mandala di petali. Venticinquemila fiori provenienti da Sanremo per dare il benvenuto alla bella stagione anche nel capoluogo lombardo.

Con l’occasione il Presidente della Regione Giovanni Toti ha portato a Milano le eccellenze enogastronomiche della regione, per una degustazione collettiva a bordo piscina. Grandi e piccini hanno degustato la tipica focaccia del “Consorzio della Focaccia di Recco col formaggio” e i vini offerti per l’occasione dall’Enoteca Regionale Ligure. A preparare la focaccia anche i ragazzi dell’Istituto Alberghiero Galdus di Milano, coinvolti in un gemmellaggio all’insegna dei sapori che proseguirà il 12 e 13 maggio a Recco con un educational.

Una delle grandi tradizioni liguri, quella dei mosaici floreali, approda a Milano sotto il marchio di promozione turistica #lamialiguria, l’hashtag che raccoglie sui social network le foto più belle della Liguria. L’infiorata è realizzata dal maestro Fabio Carturan, scenografo e esperto di infiorate. Sue le creazioni delle infiorate in Giappone a Nagano, e i disegni di Flòrea in Corso Buenos Aires a Milano dal 2014 al 2007. Tutti i bambini potranno partecipare alla creazione degli spettacolari mosaici floreali.

Fonte: Regione Liguria