Press ESC to close

Firenze Moschea, Cellai (FI): “Nardella venga domani a spiegare in consiglio comunale le sue scelte, se è ancora il sindaco di Firenze”

“Se Dario Nardella è ancora il sindaco di Firenze venga domani in consiglio comunale a spiegare se sarà la caserma ex Gonzaga il luogo scelto per il Ramadan. Cosa significa dire oggi ‘valuteremo la possibilità di consentire lì la preghiera’? O le condizioni ci sono o non ci sono; oppure anche per questo dobbiamo aspettare il parere del suo predecessore Matteo Renzi?”. Questa la dichiarazione del capogruppo di Forza Italia Jacopo Cellai.

“Prima l’ex caserma viene individuata da Nardella come luogo per realizzare la moschea, poi Renzi dice ‘no’ e vengono fuori problemi tecnici; domani cosa dobbiamo aspettarci? Di questo passo dovremo chiedere a Renzi il via libera su qualunque cosa: aeroporto, stadio, linee del tram. Firenze non può essere perenne ostaggio del congresso PD” aggiunge il capogruppo azzurro.

“Il sindaco venga domani in consiglio comunale, il luogo dove è naturale prendere decisioni come questa, e dica chiaramente qual è la sua posizione” conclude Cellai. (fdr)  

Fonte: Comune di Firenze