Press ESC to close

MODENA – Parimpampùm, al Museo della Figurina visita guidata con sorpresa

Al Museo della Figurina viene riproposta, dopo il successo dell’evento inaugurale, una visita guidata molto speciale alla mostra Parimpampùm. Le bambine magiche nelle figurine, attraverso le immagini che hanno accompagnato l’infanzia di chi era bambino negli anni 80 e 90.

Venerdì 5 maggio alle ore 18 al Museo della Figurina in corso Canalgrande 103,  il pubblico potrà prendere parte dunque a un viaggio condotto da Francesca Fontana e Thelma Gramolelli, curatrici della fortunata mostra 80-90. Televisione, musica e sport in figurina.

A partire da due digital storytelling realizzati dalle curatrici, si entrerà subito nel vivo delle atmosfere degli anni 80 e 90, per proseguire con aneddoti e curiosità riguardanti i cartoni animati e i programmi televisivi più in voga in quegli anni. Dall’analisi dell’immaginario archetipico della favola fino al concetto di girl power si illustrerà anche la nuova sezione della mostra Parimpampùm. Le bambine magiche nelle figurine. La visita sarà intervallata inoltre dall’ascolto delle sigle dei cartoni animati e delle pubblicità che sono entrati nella nostra storia.

 

Ingresso libero e gratuito

Parimpampùm – Le bambine magiche nelle figurine
Museo della Figurina – Palazzo Santa Margherita – corso Canalgrande, 103 – Modena
Mostra visitabile fino al 16 luglio 2017
Orari di apertura: mercoledì-venerdì: 10:30-13; 16-19.30; sabato, domenica e festivi: 10.30-19.30; chiuso lunedì e martedì
www.comune.modena.it/museofigurina

Â