Press ESC to close

[Lucca] ASD Nuoto Lucca vince il secondo trofeo “Campus Maior”

Lucca –

OLTRE 300 ATLETI PER IL MEETING GIOVANILE

ASD Nuoto Lucca vince il secondo trofeo “Campus Maior”

Sul podio anche Tnt Empoli e Azzurra Prato

Una festa di gioia e sport. E’ stata un successo la seconda edizione del Trofeo Campus Maior, meeting di nuoto giovanile organizzato domenica 30 aprile dall’associazione sportiva dilettantistica Circolo Nuoto Lucca nella piscina comunale di Camaiore che ha visto partecipare oltre 300 piccoli atleti.unnamed (3)

Ad avere la meglio al termine di otto ore e mezzo di gare degli esordienti A e B, nella classifica a squadre, è stata la ASD Circolo Nuoto Lucca (aveva vinto anche l’edizione 2016) seguita sul podio dalla TNT Empoli e dalla Azzurra Nuoto di Prato. A seguire, in classifica a squadre, si sono piazzate Futura Club Prato, Asd Club Marina di Carrara, Club Firenze, Asd Blu Water, Asd N. Valdinievole, Aquatica SSD, Asd Club Apuania, Nuoto Viareggio, Asd Massese Libertas, Associazione Nuoto Lucca Capannnori e Acquatica.

Rispetto alla prima edizione il meeting ha triplicato le adesioni, passando da 100 a ben 300 atleti in gara in vasca, molti dei quali esordienti assoluti. Un torneo, riservato agli esordienti A e B, che ha mosso eportato a Camaiore un migliaio di persone tra atleti, preparatori, dirigenti e famiglie al seguito. “Siamo molto lieti essere tornat a Camaiore – ha commenta il presidente del Circolo Nuoto Lucca, ing. Pietro Casali – . Anche i dirigenti della piscina hanno parlato di un impianto pieno come non mai, con gli spalti gremiti di spettatori. Per Camaiore e le attività commerciali ha rappresentato un buon indotto economic”.

A differenza della prima edizione sono stati premiati anche i singoli atleti che hanno realizzato le performance individuali migliori. Sono stati premiati (da Marco Daddio in rappresentanza dello sponsor tecnico della manifestazione, Jaked) Giada Biagi della ASD Blu Water, Gabriele Coppini della Azzurra Prato, Anita Mori della Tnt Empoli e Filippo Lisi della Tnt Empoli. Per le premiazioni è stato coinvolto anche il presidente del consiglio comunale Massimo Ceragioli, presente alle gare. “E’ stata una bellissima giornata dedicata allo sport e ai bambini – aggiunge l’ingegner Casali – e siamo veramente contenti del modo in cui le famiglie e i ragazzi hanno vissuto questa manifestazione”.

Il Trofeo Campus Maior, organizzato dall’Asd Circolo Nuoto Lucca, è stato autorizzato dalla Fin – Federazione Italiana Nuoto – era riservato agli atleti tesserati Fin, sponsorizzato da Jaked e patrocinato dal Comune di Camaiore.

 

Fonte Verde Azzurro