Press ESC to close

Firenze Vandali al parco dell'Anconella, danneggiato gioco per bambini

Vandali nuovamente in azione nei parchi di Firenze. Questa volta è stato preso di mira un gioco per bambini all’Anconella, utilizzato per far esplodere un’intera scatola di petardi.

«É la seconda volta, in pochi giorni, che i teppisti danneggiano strutture di parchi e giardini pubblici – ha ricordato l’assessore all’ambiente Alessia Bettini – prima in via Novelli, ora all’Anconella. Un affronto soprattutto per un’area verde devastata dalla tromba d’aria del 1 agosto 2015 che l’amministrazione ha cercato, insieme a associazioni e semplici cittadini, di rigenerare con investimenti massicci. Cercheremo di intervenire prima possibile per ripristinare il gioco perché una città non a misura di bambino è una città invivibile anche per tutti gli altri».

«Un gesto grave – ha sottolineato il presidente del Quartiere 3 Alfredo Esposito – che mostra poco rispetto sia per i beni pubblici che per l’impegno di un’intera comunità per un’area verde duramente colpita dalla tromba d’aria di due anni fa e così importante per il quartiere». (fn)

Fonte: Comune di Firenze