Press ESC to close

[ GROSSETO ] – Recondite armonie, Vittorio Sgarbi e l’Orchestra “Città di Grosseto”


Mercoledì, 03/05/17 12:55

Recondite armonie, Vittorio Sgarbi e l’Orchestra “Città di Grosseto”


 

Lo spettacolo-evento con protagonisti Vittorio Sgarbi e l’Orchestra Sinfonica “Città di Grosseto”. C’è il patrocinio dei Comuni di Grosseto, Magliano in Toscana e del Lions Club Grosseto Host.

È stato presentato questa mattina nella sala del consiglio comunale di Grosseto lÂ’evento clou del 4° Festival Musicale Internazionale “Recondite Armonie”. Domani, giovedi 4 Maggio, alle ore 21.00  l’opera “Pierino e il lupo” sarà sul palco del Teatro Moderno con il celebre critico dÂ’arte Vittorio Sgarbi e lÂ’Orchestra Sinfonica “Città di Grosseto”. “La serata inizierà con alcune delle le più celebri opere di Mozart: la Sinfonia n.1, composta dal genio allÂ’età di soli 9 anni, e la serenata in Sol maggiore K 525; uno dei notturni orchestrali più famosi. A seguire Vittorio Sgarbi che, dopo un monologo sullÂ’arte e su come dalla musica pura si arriva al personaggio musicale, interagirà con l’Orchestra diretta per l’occasione dal Maestro Valentino Corvino presentando al pubblico i personaggi della favola musicale per voce recitante e orchestra scritta dal compositore russo Sergey Prokofie. Come di consueto, al concerto, seguirà la degustazione di prodotti tipici maremmani e vini d’eccellenza curata dallo chef Danilo Speroni, presidente dellÂ’ Associazione Culturale “Recondite Armonie”.

Scopi fondamentali del Festival “Recondite Armonie”, che dopo l’attesa serata di domani andrà avanti con altre quattro date fino al 24 di giugno, sono la diffusione senza compromessi della grande musica con interpreti di fama internazionale provenienti da ogni parte del continente, la valorizzazione delle nostre eccellenze musicali, artistiche ed enogastronomiche e di incentivare il turismo di qualità nel nostro territorio.

Il costo dei biglietti è di 25 euro per il primo settore della platea e di 20 euro per il secondo settore della platea e galleria. Sarà possibile acquistare i biglietti in prevendita presso Bartolucci Expert e Edicola La Pace fino alle ore 12.30 di domani oppure alla biglietteria del Teatro Moderno da tre ore prima dell’inizio dello spettacolo. Per informazioni rivolgersi al 320 8871188 o 320 6812722. www.reconditearmonie.it



Fonte: Comune di Grosseto