Press ESC to close

[REGIONE PIEMONTE] Parchi della Salute: semaforo verde per Torino e Novara

Parere favorevole del nucleo di valutazione del Ministero della Salute sui dossier relativi al Parco della Salute di Torino e alla Città della Salute di Novara, presentati il 3 maggio a Roma da alcuni dirigenti della Regione Piemonte e dai vertici delle aziende ospedaliere universitarie.

Il via libera ai rispettivi piani finanziari e all’articolazione degli interventi era condizione necessaria per la concessione dei finanziamenti previsti per la realizzazione delle due strutture.

Il prossimo passo verso l’avvio effettivo dei lavori sarà ora la sottoscrizione dell’accordo di programma tra la Regione Piemonte e il Ministero dell’Economia e delle Finanze, previsto entro l’anno. Nel frattempo a Torino potrà già essere avviato il percorso amministrativo per completare la bonifica dell’area Avio-Oval, sulla quale verrà costruito il Parco della Salute. Prevista una gara d’appalto specifica, che anticiperà quella per l’individuazione del soggetto privato che si occuperà della costruzione e della gestione della parte non sanitaria del complesso.

Author Gianni Gennaro Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Fonte: Regione Piemonte
Fonte: ANSA