Press ESC to close

Firenze Amianto alla Sms Andrea del Sarto, Amato (AL): “Approvata mozione, adesso avviare velocemente la bonifica”

“Approvata la mozione, adesso è necessario bonificare velocemente l’immobile della Sms Andrea del Sarto”. E’ quanto afferma la consigliera di Alternativa Libera, Miriam Amato. L’immobile di via Luciano Manara è stato acquisito dal Comune nel luglio 2015 dall’Agenzia del Demanio a titolo non oneroso, ma nell’edificio è stato rinvenuto eternit.

“La presenza di cemento amianto è purtroppo una situazione comune a molti immobili vecchi presenti in città. In particolare – spiega la consigliera di Alternativa Libera – è stata rilevata la presenza di eternit nella copertura della sala da biliardo”.

La mozione approvata dal Consiglio comunale impegna l’amministrazione a procedere con urgenza per gli atti necessari per la rimozione e bonifica della copertura in cemento-amianto della sala biliardo della Sms Andrea del Sarto: “Adesso verificherò che alla mozione venga data piena attuazione in tempi celeri. E’ necessario infatti programmare l’intervento prima possibile, prevedendone la progettazione e stanziando le relative risorse finanziarie” conclude Amato. (s.spa.) 

Fonte: Comune di Firenze