Press ESC to close

PORCARI Porcari culla del basket, l’under 13 punta al titolo regionale

PORCARI – Un’altra squadra del Basket Femminile Porcari scende in campo per cercare di conquistare il titolo regionale. Si tratta della formazione Under 13 che sabato 6 e domenica 7 sarà impegnata nella Final Four del suo campionato insieme a Pontedera, Galli Valdarno e Firenze. A ospitare l’atto finale della stagione è il PalaSuore di via Carrara a Porcari, dato che il team gialloblù ha chiesto e ottenuto l’organizzazione della manifestazione.

 

Gli accoppiamenti sono stati decisi dalla classifica della regular season: Porcari, che ha chiuso la prima parte della stagione al terzo posto, sfiderà Galli Valdarno, arrivata seconda, nella partita che è in programma sabato alle 19. Prima di loro, alle 17, si affronteranno Pontedera (prima classificata) contro Firenze. Il giorno successivo alle 16 la finale per il terzo e quarto posto e alle 18 la finale che assegnerà il titolo.

 

La squadra di Porcari ha disputato una stagione decisamente positiva: adesso deve provare a riscattare le due sconfitte subite da Valdarno nella prima fase: 43-24 in trasferta e 47-60 sul parquet amico. Compito non facile ma le ragazze allenate da Francesca Salvioni (assistente Adele Fanucchi) si sono preparate con scrupolo e impegno per questo appuntamento.

 

Ecco il roster dell’Under 13: Angelica Menchini, Rachele Gaina, Alessia Donatini, Francesca Donatini, Raluca Bianca Vasilache, Margherita Gioè, Sara Giuliani, Martina Tocchini, Zoe Bertini, Asia Piga, Arianna Serafini, Federica Papa, Valentina Di Roma, Isabel Bianchi, Sara Melchino, Francesca Tocchini. Allenatore Francesca Salvioni, assistente Adele Fanucchi. Dirigenti accompagnatori: Elena Gialdini, Domenico Melchino.

Fonte: Lo Schermo