Press ESC to close

Firenze Percorso espositivo dei “Tesori di Arezzo”:


Evento inaugurale: Sabato 6 Maggio ore 9.30 con apertura per il pubblico dalle ore 10.30 fino alle ore 18.00 con ingresso gratuito.

Arezzo dall’Arte Etrusca ai gioielli della modernità.

Una storia culturale millenaria

7 sale a piano terra di palazzo di fraternità in Piazza Vasari che ripercorrono arte e storia della città di Arezzo. Attraverso la fusione dei metalli in epoca etrusca, verso la modernità fatta di oreficeria e tecniche orafe che ripercorrono le avanguardie artistiche del nostro tempo.

L’ingegno personificato dalla dea Minerva trova la sua concretizzazione nella sapienza manuale degli orafi aretini che qui lasciano traccia evidente della loro perizia.

Fino a Settembre il prezioso Bronzo della Minerva introdurrà al percorso espositivo dell’oro che mette in mostra alcuni dei pezzi più prestigiosi della collezione “ORO DI AUTORE” di proprietà di Arezzo Fiere e Congressi.

EVENTO INAUGURALE: Sabato 6 Maggio ore 9.30 con apertura per il pubblico dalle ore 10.30 fino alle ore 18.00 con ingresso gratuito.

ORARIO DI APERTURA DEL PERCORSO ESPOSITIVO: Tutti i giorni dalle 10.30 alle 18.00 escluso il martedì.

 

COSTO DEL BIGLIETTO: Biglietto unico per I tesori di Arezzo, Minervae Signum, Percorso delle esposizioni di Fraternita: Euro 8.00,

 

Riduzioni al costo del biglietto

Euro 5,00 per:

i residenti del Comune di Arezzo:

Studenti (muniti di tesserino)

Gruppi composti da un numero maggiore o uguale a 20 unità

Gratuito per

– minori di età inferiore a 14 anni

Fonte: Comune di Arezzo