Press ESC to close

[ REGIONE TOSCANA ] Anno dei Borghi, domani Ciuoffo a Roma a inaugurazione mostra-evento

FIRENZE -‘Ai confini della meraviglia’ è il titolo della mostra-evento organizzata dal Mibact in collaborazione con 18 Regioni italiane (tra cui la Toscana) per celebrare il 2017 ‘Anno dei Borghi’. L’esposizione sarà inaugurata domani alle ore 11 presso le Terme di Diocleziano a Roma. Alla cerimonia prenderà parte anche l’assessore regionale al turismo Stefano Ciuoffo che sarà accompagnato da una delegazione di borghi toscani rappresentata dai Comuni di Pescia, Monteriggioni e Certaldo.

‘Ai confini della meraviglia’ sarà ospitata da domani, sabato 6 maggio, al 9 giugno presso le Terme di Diocleziano a Roma e rientra nel ricco programma di iniziative promosse dal Ministero e le 18 Regioni dal titolo ‘Borghi – Viaggio Italiano’.

Il percorso espositivo guiderà i visitatori attraverso le eccellenze delle 18 Regioni: oltre 1000 destinazioni, simbolo dell’Italia più autentica, per un viaggio virtuale tra borghi e località dei paesaggi legati a illustri personaggi della cultura italiana. All’interno del percorso le Regioni, insieme ad associazioni ed istituzioni locali impegnate a promuovere l’identità italiana, saranno impegnate in un intenso calendario di eventi, spettacoli ed animazioni. La Toscana sarà protagonista giovedì 25 maggio.

Fonte: Regione Toscana