Press ESC to close

MODENA – SOSTA, DALL’8 MAGGIO CAMBIA NELLE VIE VICINE ALLA MANIFATTURA

Da lunedì 8 maggio verranno effettuati i lavori già annunciati di adeguamento della segnaletica orizzontale e verticale nelle vie adiacenti alla Manifattura Tabacchi ricomprese all’interno della Zona Viali del Piano sosta e diventerà effettiva la nuova regolamentazione della sosta.

Come previsto dal contratto di concessione per la gestione della sosta su strada e del Parcheggio del centro sottoscritto dal Comune di Modena e da Modena Parcheggi, tali strade entrano a far parte delle aree di sosta a pagamento come Zona Viali, per un totale di circa 70 posti auto. Si tratta delle vie San Martino, Palestro, Tribraco, Pallamaglio, Fiordibello, Galvani (nel tratto compreso tra viale Monte Kosica e via San Martino), Calle Bondesano, vicolo Giardino e vicolo di Porta Albareto. Non in tutte le vie interessate dal provvedimento verranno realizzati stalli, ma solo dove sono presenti adeguate condizioni.

La sosta nelle vie, che precedentemente era a disco orario, avrà un costo di 1,20 euro all’ora, mentre per i residenti, domiciliati e dimoranti nelle stesse è prevista la possibilità di sottoscrivere l’abbonamento annuale agevolato a 40 euro della zona Viali, che consente la sosta in deroga al pagamento di tutte le zone tariffate della città, con esclusione di largo Porta Sant’Agostino e piazza Dante (per abbonamento residenti, Ufficio Sosta del Parcheggio del centro oppure on line https://pass.modenaparcheggi.it).