Press ESC to close

Firenze Turismo, Torselli (FdI-An): "Il turismo mordi e fuggi si combatte creando percorsi coi comuni limitrofi"

“Nella stragrande maggioranza delle città europee, comprese alcune grandi capitali, il patrimonio artistico e culturale di uno qualsiasi dei comuni della città metropolitana di Firenze, rappresenterebbe da solo la più importante attrazione culturale del paese! E invece, qui da noi, non riusciamo neppure a creare un collegamento diretto tra Firenze e comuni tutto sommato vicini come Vinci, Poggio a Caiano o i borghi del Chianti”. Così il capogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio comunale di Firenze, Francesco Torselli.

“Oggi – conclude Torselli – chi deve scegliere se restare a Firenze un giorno in più o un giorno in meno, opta, purtroppo, per questa seconda soluzione e ce lo dicono i dati. Forse, se offrissimo loro la possibilità, senza dover intraprendere viaggi interstellari degni della migliore Enterprise, di visitare, in mezza giornata, i paesaggi unici al mondo del Chianti, le bellezze di Fiesole, la terra natale di Leonardo o le ville medicee di Poggio a Caiano ed Artimino, la decisione sarebbe decisamente differente.

Esprimo quindi la mia soddisfazione, e ringrazio i colleghi consiglieri, per l’approvazione di un mio ordine del giorno che va proprio nel senso di superare questi limiti”. (fdr) 

Fonte: Comune di Firenze