Press ESC to close

[Lucca] Giornata internazionale dell’infermiere: un incontro nell’auditorium S.Micheletto a Lucca

Lucca –

Venerdì 12 maggio 2017 si festeggia in tutto il mondo la Giornata Internazionale dell’Infermiere, un momento importante per evidenziare l’importanza di questa figura sanitaria sempre più specializzata nell’assistenza e nella presa in carico dei cittadini. L’evoluzione del settore dell’infermieristica, con una precisa formazione universitaria, e la collaborazione con i molti professionisti del “sistema salute” permette agli Infermieri di essere al fianco dei malati e di tutti coloro che in un certo periodo della loro vita necessitano di cure infermieristiche e assistenza.

Per celebrare questa ricorrenza il Collegio IPASVI della Provincia di Lucca, insieme all’Azienda USL Toscana nord ovest, organizza per venerdì 12 maggio 2017, a partire dalle 8.00, nell’Auditorium del Complesso di San Micheletto a Lucca, un evento che si pone come obiettivo principale quello di presentare le eccellenze infermieristiche presenti nell’Azienda USL Toscana nord ovest, ambiti territoriali di Lucca e Versilia, facendo riferimento alle esperienze italiane ed internazionali.

La giornata inizierà con gli interventi della presidente del Collegio IPASVI di Lucca Maria Cristina Orsi e della direttrice del Dipartimento Infermieristico ed Ostetrico  dell’Azienda USL Toscana nord ovest Chiara Pini. Parleranno poi la direttrice infermieristica dell’ambito territoriale Versilia Anna Reale e la direttrice infermieristica dell’ambito territoriale di Lucca Luciana Traballoni.

 

Fonte Verde Azzurro