Press ESC to close

[Lucca] LUCCA E PIANA – Attività estive per bambini e ragazzi con disabilità:

Lucca –

LUCCA E PIANA – Attività estive per bambini e ragazzi con disabilità: entro il 30 maggio le famiglie interessate possono presentare la domanda

bb7a359323276c80ff4ede845d0a865d_XL

La conferenza zonale dei sindaci della Piana di Lucca insieme all’Asl, attraverso specifici fondi attribuiti dalla Regione, promuovono anche quest’anno attività estive di socializzazione per bambini e ragazzi con disabilità.

 

In particolare, nei mesi di luglio e agosto saranno organizzate con la collaborazione di ogni singola amministrazione comunale della Piana, del volontariato e dell’associazionismo locale, attività estive nelle quali sarà garantita l’assistenza per bambini e ragazzi con disabilità che frequentano le scuole di ogni ordine e grado, volte all’acquisizione di autonomia e di nuove abilità e che possano favorire la vita di relazione e l’inclusione all’interno del gruppo. Sono previste attività dedicate a due fasce di età: una fino a 14 anni e l’altra da 14 a 23 anni.

 

Per poter accedere alle attività estive, le famiglie interessate devono compilare una domanda di iscrizione che il Comune di Lucca ha reso disponibile on line sul sito www.comune.lucca.it.

 

La domanda dovrà essere presentata entro il 30 maggio prossimo al Protocollo dell’Asl, nel padiglione B al primo piano della Cittadella della Salute di Campo di Marte (aperto dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00).

Per maggiori informazioni le famiglie interessate possono rivolgersi direttamente ai servizi sociali della Asl e ai rispettivi uffici comunali per le politiche sociali.

Fonte Verde Azzurro