Press ESC to close

[REGIONE UMBRIA] ALTA VELOCITÀ: “ARRETRAMENTO FRECCIAROSSA DA AREZZO A PERUGIA SOLUZIONE PIÙ RAPIDA. PARTIAMO CON QUESTA SENZA …

(Acs) Perugia, 13 maggio 2017 – Il consigliere regionale Giacomo Leonelli (Partito democratico), primo firmatario della mozione che propone “l’attivazione in tempi congrui del servizio sperimentale della corsa di Frecciarossa con arretramento della linea da Arezzo a Perugia”, risponde alla critiche provenienti dai colleghi dell’opposizione evidenziando che “l’arretramento del Frecciarossa non è alternativo ad altre ipotesi, ma alla luce del dibattito di queste settimane appare il più fattibile in tempi adeguati”.

Leonelli ricorda di aver “più volte spiegato di voler valutare tutte le ipotesi che possano garantire un collegamento ferroviario veloce alle città dell’Umbria, dalla stazione Media Etruria alla sostituzione del convoglio Tacito con un treno Frecciarossa. Siamo pronti a confrontarci in maniera costruttiva con il centrodestra, le liste civiche e il Movimento 5 Stelle. L’unica cosa che non possiamo fare è continuare a dividerci, per poi non concretizzare mai nulla. Intanto – conclude – partiamo con l’ipotesi che appare più fattibile nella speranza che questo sia solo il primo passo per collegare l’Umbria all’alta velocità ferroviaria”. RED/mp

 

Fonte: Regione Umbria