Press ESC to close

[ REGIONE TOSCANA ] La Toscana al salone del libro di Torino, alle 11.30 conferenza stampa

FIRENZE – Tre giorni prima dell’inaugurazione al Lingotto, la Regione Toscana presenta la sua cinque giorni al Salone del Libro di Torino. Lo farà nel corso di una conferenza stampa in programma per oggi, lunedì 15 maggio, alle ore 11.30 nella Sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati a Firenze, sede della presidenza della Regione.

Con la vice presidente ed assessore alla cultura Monica Barni ci saranno lo scrittore Marco Vichi e il cantante Francesco Guasti, terzo tra le nuove proposte nell’ultima edizione del festival di Sanremo e tra i giovani premiati della prima edizione del progetto della Regione “Toscana 100 band”.

Alla presentazione interverranno anche alcuni editori, ma anche rappresentanti del mondo delle biblioteche e dei centri di documentazione, scrittori ed artisti ed organizzatori di festival letterari che saranno protagonisti dei numerosi eventi in programma dal 18 al 22 maggio a Torino.

Altri toscani, alcuni tra i più noti, parteciperanno in video  con il loro particolarissimo invito a visitare lo stand toscano. 

Fonte: Regione Toscana