Press ESC to close

[REGIONE PIEMONTE] Tav: risorse confermate per le opere compensative

Entro l’estate una deliberazione del Cipe (Comitato interministeriale per la programmazione economica) perfezionerà gli atti relativi alle opere compensative della linea ferroviaria ad alta capacità Torino-Lione, che ammontano complessivamente a 112 milioni di euro.

A darne l’annuncio sono stati il commissari straordinario del Governo per la nuova ferrovia, Paolo Foietta, e l’assessore regionale ai Trasporti dopo aver partecipato il 16 maggio alla riunione del Dipe (Dipartimento per la programmazione e il coordinamento della politica economica) presso la presidenza del Consiglio dei ministri.

In sostanza, viene confermato quanto già dichiarato dal ministro alle Infrastrutture nell’incontro con i sindaci avuto a Torino il 27 agosto 2015, e quindi l’impegno a garantire tutte le risorse previste e rivolte a opere e misure compensative.

Regione Piemonte e commissario di Governo proporranno una più efficace modalità di gestione degli interventi e delle misure complessive, che avranno anche un carattere sociale e non saranno pertanto solo opere pubbliche, saranno condivise nell’ambito dell’Osservatorio e avranno come soggetto attuatore la Regione.

Author Gianni Gennaro Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Fonte: Regione Piemonte
Fonte: ANSA