Press ESC to close

[TORINO] Tanti libri ai Martedi’ Sera

di Antonella Gilpi

Una carrellata di libri è nell’agenda dei “Martedì sera”. L’iniziativa, al secondo ciclo, vede protagonista  con “Nei panni di un’altra”  Eleonora Giorg, attrice che descrive se stessa, la sua vita, tanti personaggi incontrati lungo il suo percorso.

Ne parlerà martedì 16 maggio alle 21 con Elena Masuelli, giornalista de La Stampa.

Il volume “I giardini delle isole Borromee” di Paolo Perone, autorevole architetto esperto di giardini, sarà l’argomento di martedì 23 maggio alle 21. Il libro, con i testi di Lucia Impelluso e gli scatti del fotografo Dario Fusaro, racconta degli splendidi ed eleganti giardini dell’Isola Bella e dell’isola Madre, le due gemme del Lago Maggiore.

“Turchia ed Europa, i nuovi e complessi rapporti fra due pater imprescindibili” sarà l’argomento di martedì 30 maggio alle 21 affrontato dal già ambasciatore d’Italia ad Ankara Giampaolo Scarante e Marta Ottavini giornalista e corrispondente dalla Turchia e dalla Grecia.

La storia di una famiglia che da quattro generazioni si adopera per rendere più dolce la vita di tutti i giorni terminerà il ciclo dei Martedì Sera il 6 giugno alle 21.

L’imprenditore Alberto Balocco e il giornalista Adriano Moraglio presenteranno il loro libro scritto a quattro mani “Volevo fare il pasticcere” che è una memoria è la strada del “signor Balocco”partita dall’Ottocento e proiettata nel futuro, che parla di tutti noi, delle nostre paure e delle nostre speranze.

Info: Le tessere d’ingresso, gratuite e valide per due persone, potranno essere scaricate attraverso il seguente link www.ccui.it/elencoBiglietti previa registrazione al sito www.centrocongressiunioneindustraile.it

 

Fonte: Comune di Torino