Press ESC to close

[Lucca] TUTTO PRONTO PER IL MY FLOWER

Lucca –

Sabato 20 e domenica 21 maggio appuntamento a Borgo a Mozzano con la festa dei fiori

 

 unnamed (7)

BORGO A MOZZANO, 17 maggio 2017 – Tutto pronto per il My Flower, anteprima della Mostra mercato dell’Azalea, con cadenza biennale, che sabato 20 e domenica 21 maggio porterà fiori, eventi e iniziative nel centro storico di Borgo a Mozzano. L’iniziativa, a ingresso libero e organizzata dal Comune di Borgo a Mozzano e Unità Creativa, in collaborazione con gli enti, i commercianti e le associazioni del territorio, aprirà i battenti sabato mattina alle 10 con gli stand della mostra mercato e i banchi dell’artigianato e dei prodotti tipici. A fare da cornice alla manifestazione le aiuole allestite dalle fioriste di Borgo a Mozzano  e dei Comuni limitrofi. L’esplosione di fiori e colori investirà anche i negozi, che saranno addobbati e abbelliti grazie all’impegno dei commerciati, i rioni e i giardini d’eccellenza del Convento San Francesco, dell’ex Convento delle Oblate e del palazzo comunale.

 

ARTE E VISITE GUIDATE. Tanti i momenti artistici organizzati per il My Flower. Sabato, infatti, sarà inaugurato il My Colors, il grande muro di fiori colorati, e il concorso Fotosmart: basterà scattare foto con il proprio smartphone e pubblicarli sulla pagina Facebook Fotosmart Album. I migliori saranno premiati durante la Mostra mercato dell’Azalea 2018. Anche “Il muro delle donne” in piazza Pascoli, nato per sostenere la battaglia contro la violenza sulle donne, fiorirà con i disegni dei ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Borgo a Mozzano. Numerose anche le mostre che staranno aperte fino a domenica 21: nella biblioteca comunale sarà possibile visitare “Tuffo di natura dell’arte”, a cura dell’associazione Poseidone, e la mostra “Uniti, liberi sotto lo stesso cielo” che racconta i dieci anni del gruppo scout CNGEI. In via Umberto I, Pierluigi Salsini metterà in mostra le sue vignette mentre nella cappella dell’ex Convento delle Oblate il club fotografico esporrà gli scatti di “Agricoltura e artigianato”. Auto e moto d’epoca sfileranno, invece, in piazza Pascoli. Spazio anche per i più piccoli: piazza Garibaldi sarà un vero e proprio parco divertimenti con giostre, giochi gonfiabili e il maneggio con i pony.

La Pro Loco di Borgo a Mozzano, inoltre, ha organizzato visite guidate e tour per conoscere le bellezze del territorio. Nei due giorni del My Flower sarà possibile visitare il convento di San Francesco, i camminamenti della Linea Gotica e scoprire la volta celeste all’Osservatorio di Monte Agliale. Per info e prenotazioni: 0583/888881 La festa prosegue fino alle 24 con musica, esibizioni e i menu dei bar e ristoranti del centro che proporranno piatti a base di fiori.

 

Il My Flower riaprirà domenica 21 maggio, alle 10. Per gli appassionati di camminate, si terrà la My Flower Walking&Trekking, un’escursione guidata sul Monte Bargiglio alla scoperta dell’Occhio di Lucca, la torre di avvistamento recentemente restaurata. Il ritrovo è fissato alle 9 dalla Madonna dei Ferri e il rientro è previsto alle 12.30. Per info e prenotazioni: 0583/820403. La due-giorni resterà aperta fino alle 19.30, per poi dare l’arrivederci al prossimo anno con la Mostra mercato dell’Azalea.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il programma completo  all’indirizzo www.giardinoazalea.it.

 

 

Fonte Verde Azzurro