Press ESC to close

Capannori Taglio del nastro per la mostra fotografica del progetto ‘Aeliante’

Capannori –

foto inaugurazione

Inaugurata stamani (giovedì) nell’atrio della sede comunale  la mostra fotografica  relativa al progetto ‘Aeliante’ promossa dall’associazione Aeliante in collaborazione con il Comune  e  l’Istituto Comprensivo ‘C. Piaggia’ di Capannori in vista dello svolgimento del 6°Trofeo “Aeliante” in programma giovedì 25 maggio al campo sportivo di Capannori.

La mostra ripercorre le tappe più significative dell’attività realizzata lo scorso anno scolastico nell’ambito del progetto di cui è responsabile l’insegnante della scuola ‘Piaggia’ Mario Motta insieme a Benito Bertolani, campione di aeromodellismo, e che insegna ai ragazzi a costruire aeromodelli in balza e depron. Un’attività che ha un valore fortemente educativo e formativo avendo caratteristiche inclusive poichè rivolta anche ai ragazzi che presentano disagi o hanno delle disabilità. Il suo obiettivo infatti, oltre a quello di insegnare come si costruisce un aeromodello, è anche quello di creare relazioni tra i più giovani e di comunicare l’importanza di costruire qualcosa tutti insieme.

Al taglio del nastro sono intervenuti la vice sindaco, Lara Pizza,  la dirigente scolastica, Tina Centoni, Luciano Di Gino presidente dell’associazione Aeliante, Mario Motta  e Benito Bertolani responsabili del progetto.  La mostra  è visitabile fino al 31 maggio in orario 8.45 -19 dal lunedì al venerdì e 8.45-15 il sabato.Â