Press ESC to close

Firenze Turismo, a Firenze arriva un grande congresso internazionale

Un importante punto a favore per il turismo congressuale nella nostra città: il congresso Iapco Edge, che riunisce i più importanti organizzatori di congressi internazionali, ospitato fino ad oggi da molte capitali in tutto il mondo, si svolgerà a Firenze dal 15 al 17 gennaio 2018. Questo importante risultato è stato presentato durante la fiera Imex di Francoforte dall’assessora al turismo, fiere, congressi, marketing territoriale, internazionalizzazioni e attrazione di investimenti Anna Paola Concia, dalla direttrice del Firenze Convention and Visitors Bureau Carlotta Ferrari. “E’ molto importante per la nostra città ospitare eventi di questo livello – ha detto l’assessora Concia – per portare a Firenze un turismo sempre più qualificato e di qualità. La missione alla Imex di Francoforte, la fiera del turismo congressuale più grande del mondo, è stata incentrata interamente a promuovere il turismo di qualità, scalare le classifiche delle migliori destinazioni per i viaggi d’affari e sostenere l’attività di internazionalizzazione delle imprese fiorentine del settore. E per andare sempre di più in questa direzione sto lavorando per far diventare Firenze sempre più attrattiva. Il Comune e il sistema Firenze con la sua Fiera, oltre a mettere a disposizione le location più belle, sta assiduamente lavorando per migliorare sempre di più i servizi per il turismo congressuale”.

La missione a Francoforte dell’assessora Concia ha permesso di raggiungere anche altri importanti risultati, fra cui la presentazione ad un pubblico qualificato di ogni parte del mondo l’offerta di Firenze come una delle migliori destinazioni per il turismo d’affari internazionale.

Firenze Convention and Visitors Bureau ha inoltre lanciato un nuovo piano incentivi per le candidature di congressi internazionali, mettendo in campo benefit fino a 60mila euro in servizi a supporto delle candidature per i congressi internazionali grazie alla collaborazione sinergica tra il Convention Bureau e alcuni dei suoi soci di maggioranza come Firenze Fiera Congress and Exihibition Centre, il più importante centro congressi della città. (sp)

Fonte: Comune di Firenze