Press ESC to close

[Lucca] LUCCA – “Pacchetto scuola”: fino al 21 luglio le domande per ottenere il beneficio economico previsto dal bando per il diritto allo studio

Lucca –

“Pacchetto scuola”: fino al 21 luglio le domande per ottenere il beneficio economico previsto dal bando per il diritto allo studio

 

Possono accedervi studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado le cui famiglie abbiano un Isee non superiore a 15.000 euro.

T-a718c51d2a9655ed0d482d8daff54357-250x196

E’ aperto il bando di concorso per il diritto allo studio relativo all’anno scolastico 2017-2018, finanziato con fondi regionali.

Il “Pacchetto scuola” è destinato a studenti residenti nel Comune di Lucca, appartenenti a nuclei familiari con indicatore economico equivalente (Isee) non superiore a 15.000 euro, iscritti ad una scuola secondaria di primo o secondo grado, statale, paritaria privata o degli Enti locali.

Il beneficio, che varia a seconda dell’ordine e del grado della scuola frequentata e in riferimento al valore dell’Isee, potrà essere utilizzato da parte degli studenti per l’acquisto di libri di testo, altro materiale didattico e servizi scolastici.

Le domande per l’ammissione al beneficio economico devono essere presentate entro il 21 luglio, direttamente al Comune di Lucca: alla domanda deve essere allegata la copia di un documento d’identità del richiedente.  

La richiesta può essere consegnata a mano all’Ufficio Protocollo di piazza Santa Maria Corteorlandini; per posta, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, al seguente indirizzo: Comune di Lucca – Ufficio Protocollo, piazza Santa Maria Corteorlandini; per mail alla casella di Pec: comune.lucca@postacert.toscana.it

 

Il bando è consultabile sul sito www.comune.lucca.it

 

per ulteriori informazioni rivolgersi ai servizi scolastici del Comune di Lucca (tel. 0583 445721-442573, mail: gadami@comune.lucca.it  e spaoleschi@comune.lucca.it).

Fonte Verde Azzurro