MODENA – AL VIA IL CASTING PER “RUDI” LA SERIE WEB “MADE IN MODENA”

da
Advertising

Si scaldano i motori e, per rimanere in gergo Formula 1, si formano le griglie di partenza attraverso un casting di aspiranti attori, per la nuova serie web “Rudi” prodotta e girata completamente sotto la Ghirlandina. Primo atto sarà, appunto, il casting per la puntata pilota. La selezione si svolge mercoledì 24 maggio al Complesso San Paolo in via Selmi 81, dalle 19 alle 22.

Scritta da Vincenzo Malara e diretta da Piernicola Arena, la serie web “Rudi” è patrocinata dal Comune di Modena e in collaborazione con l’associazione culturale Stoff. Sponsor principale è Modenamoremio col contributo fondamentale di Bper Banca. Protagonista della storia in quattro puntate è Rudi, ex infetto (simile in tutto e per tutto a uno zombie) guarito e liberato dalla sua aggressività e tornato umano. Siamo in una Modena reduce da un’epidemia che ne ha decimato la popolazione e tanti ex infetti come Rudi vengono messi davanti a un bivio: andare in esilio per sempre o provare a reinserirsi nella società. Rudi sceglie di tornare a casa ma deve scontrarsi con un mondo che lo guarda con diffidenza, costringendolo ai margini. Ad aiutare il protagonista nella rinascita sarà Camilla, amica speciale, eccentrica quanto lui. Intanto, ai confini della città qualcosa di inquietante minaccia di tornare portando con sé un passato terribile. La serie è ispirata all’horror, un genere cinematografico ampiamente esplorato negli ultimi anni, e cerca di rileggerlo in chiave più leggera, umana e malinconica, per arrivare a un pubblico eterogeneo.

Il progetto coinvolgerà professionalità e talenti locali con l’obiettivo, dopo tante produzioni ‘estere’ arrivate in città per filmarne i suoi squarci più belli, di lanciare un prodotto tutto “made in Modena”. A luglio partiranno le riprese della puntata pilota che sarà ambientata in centro storico, nei suoi angoli più suggestivi.

Da oggi, infine, è su YouTube (https://youtu.be/CQda6UoYkqQ) la prima clip promozionale della serie.

Tutti i dettagli sul progetto e il casting sono disponibili sul profilo Facebook ufficiale “Rudi – la serie web”.

Advertising

Leave a Reply

Your email address will not be published.