Press ESC to close

PORCARI Basket Femminile: Final Four Under 14 a Porcari

PORCARI – Porcari sempre più al centro dell’attività giovanile della pallacanestro. Sabato 20 e domenica 21 maggio sul parquet della palestra provinciale di via Cavanis si disputerà la Final Four della categoria Under 14 femminile valida per la Coppa Toscana. A sfidarsi, oltre alla formazione di casa, la Pallacanestro Femminile Prato, il Ficeclum Fucecchio e il Baloncesto Firenze.
E’ la terza Final Four che il Basket Femminile Porcari organizza in questo finale di stagione, dopo quelle dedicate alle categorie Under 18 e Under 13, a conferma della vitalità, della voglia di fare, della passione che anima i dirigenti del club gialloblu.
Porcari si presenta a questo appuntamento con la squadra allenata da Simone Taddei, il cui nucleo è rappresentato da un gruppo di ragazze che l’anno scorso vinsero il titolo Under 13, cui se ne sono aggiunte altre. E ci arriva con un percorso netto nella fase a orologio, con quattro successi in quattro partite.
“Siamo tranquilli e sereni – dice il coach Taddei -. Abbiamo lavorato tanto nel corso della stagione e i miglioramenti si sono visti. Adesso ci confrontiamo con le squadre più forti”.
Il programma della manifestazione prevede sabato le due semifinali: alle 17,30 Prato contro Fucecchio; alle 19,30 Porcari contro il Baloncesto Firenze. Domenica alle 16 la finale per il terzo e quarto posto e alle 18 la finalissima.
Ecco il gruppo dell’Under 14 di Porcari: Giorgia Leone, Chiara Martini, Chiara Giannini, Vania Bartoli, Martina Pellicci, Elena Tocchini, Maria Paoli, Emma Manzoli, Antonella Marku, Angelica Menchini, Alessia Donatini, Francesca Donatini, Rachele Gaina, Raluca Vasilache, Arianna Serafini. Allenatore Simone Taddei, dirigenti accompagnatori Luca Bartoli e Cristina Rovai.

Fonte: Lo Schermo