Press ESC to close

[ REGIONE TOSCANA ] Anno dei Borghi, il 25 maggio Toscana protagonista a Roma

FIRENZE – Spettacoli e animazioni, degustazioni di prodotti tipici, laboratori artigiani. ‘Toscana, Borghi da Amare’ è il titolo della giornata dedicata alla Toscana nell’ambito dell’iniziativa ‘Ai confini della meraviglia’, la mostra-evento che si tiene alle Terme di Diocleziano a Roma organizzata dal Mibact in collaborazione con 18 Regioni italiane (tra cui la Toscana) per celebrare il 2017 ‘Anno dei Borghi’.

La Toscana dei Borghi si presenterà con un ricco programma di eventi il prossimo 25 maggio e sarà rappresentata dai Comuni di Barberino Valdelsa, Casciana Terme Lari, Certaldo, Fosdinovo, Monteriggioni, Lucignano, Pescia, Radicofani e Forte dei Marmi.

La Piazza del Borgo, spazio aperto dalle 10.30 alle 19.30, comprenderà un desk informativo ed un’esposizione di prodotti tipici toscani ed ospiterà le dimostrazioni di alcuni artigiani. Nella saletta polifunzionale ci sarà spazio per laboratori, spettacoli ed animazioni. Il 25 maggio alle ore 12 è in programma un conferenza stampa cui prenderanno parte l’assessore regionale al turismo Stefano Ciuoffo, il direttore di  Toscana Promozione Turistica Alberto Peruzzini e quello di Fondazione Sistema Toscana Paolo Chiappini. Per l’occasione Toscana Promozione Turistica organizza per i colleghi giornalisti il trasferimento in treno a Roma. Chi fosse interessato è pregato di contattare il numero 055 4628080 oppure inviare una email a n.maggi@toscanapromozione.it entro e non oltre lunedì 22 maggio.
 

Fonte: Regione Toscana