Press ESC to close

Firenze Piazza Tasso, Grassi (Frs): “Chiusa per 56 ore per un evento privato. E' una vergogna”

“Nardella concede per 56 ore piazza Tasso per un evento privato. E chi ci rimette? Ma naturalmente i residenti che hanno visto in queste ore sottrarsi ben 47 posti sosta. E’ una vergogna”. Così Tommaso Grassi, capogruppo di Firenze riparte a sinistra, attacca il Comune di Firenze. E incalza: “E’ inutile che il sindaco vada in giro con il ministro Franceschini per dare un freno al turismo senza regole, non è credibile. Svendiamo le nostre bellezze ai privati, pur di far cassa”.

“Nardella si rende conto di offendere l’intelligenza dei residenti? Da anni – insiste il capogruppo – stanno chiedendo che sia valorizzato il proprio quartiere, ma di certo non così. Non si occupa dei problemi della sosta selvaggia, della movida molesta e dei Nidiaci, ma di sicuro stende un tappeto rosso ai ricchi che si vogliono comprare la città per alcune ore”.

“Saremo al fianco dei fiorentini in questi giorni, non possiamo – conclude Grassi – che essere solidali e al loro fianco, di fronte a uno scempio di questo tipo. Ora basta. L’Oltrarno ha bisogno di rispetto e non di azioni di questo tipo”. (s.spa.) 

Fonte: Comune di Firenze