LIVORNO Primo Piano – Il Centro Affidi sbarca al Teatro Goldoni

da
Advertising

Livorno –


Mercoled 24 maggio e marted 6 giugno

Il Centro Affidi sbarca al Teatro Goldoni

Un punto informativo sarà aperto durante la rassegna “OPEN – Laboratori in scena 2017″

Livorno 19 maggio 2017 – Nel corso della rassegna “OPEN – Laboratori in scena 2017″, per due serate il Centro Affidi del Comune aprirà un punto informativo all’ingresso della Goldonetta e del Teatro. La collaborazione tra Fondazione Goldoni e Servizio Sociale comunale rientra nel panorama delle attività informative e promozionali organizzate dagli uffici per la diffusione dei valori e della cultura dell’affido.

Il momento ottimale, legato alla maggiore presenza di pubblico, è stato quindi individuato nelle due giornate del 24 maggio (ore 18,30 e 21,30) e del 6 giugno (ore 21,30), quando ai “punti informazione” saranno presenti alcuni operatori che forniranno agli spettatori tutte le necessarie informazioni sul funzionamento e sulle finalità del Centro.

“Dopo le positive esperienze che abbiamo già avuto al Mercato Centrale e in altri luoghi strategici della città – commenta l’assessore al sociale Ina Dhimgjini –, questa nuova iniziativa divulgativa con la Fondazione Goldoni, rappresenta davvero un’importante occasione per far conoscere alle persone il lavoro che quotidianamente svolge il Centro Affidi in supporto ai bambini provenienti da situazioni familiari problematiche. Ringrazio quindi la Fondazione e spero davvero che ci possano essere altre collaborazioni nel futuro”.

Tra le funzioni fondamentali che la legge riserva ai Centro Affido c’è infatti proprio quella della sensibilizzazione, mirata a incoraggiare le famiglie, le coppie o anche i “single” disponibili ad impegnarsi nell’accoglienza di minori temporaneamente privi di un ambiente familiare idoneo alla loro cura e alla loro crescita.

Info:
Centro Affidi
c/o Villa Serena, Via di Montenero 176
centroaffidi@comune.livorno.it
Tel: 0586 577868
www.comune.livorno.it/_livo/it/servizi/1605/Centro-Affidi.html

Advertising

Leave a Reply

Your email address will not be published.