[REGIONE LIGURIA] Sicurezza: via libera a programma formativo 2017 della Scuola interregionale di Polizia locale di Modena. Stan…

da
Advertising

Genova. Via libera da parte della Giunta regionale della Liguria, su proposta della vicepresidente e assessore alla Sicurezza Sonia Viale, al programma formativo per l’anno 2017 della Scuola Interregionale di Polizia Locale di Modena. Per lo svolgimento dell’attività formativa e per i progetti di sicurezza urbana vengono stanziati 100mila euro.

Il programma dei corsi è stato concordato con le polizie locali che lo hanno condiviso nell’ambito del tavolo tecnico convocato periodicamente presso la Regione Liguria.

Tra le novità di quest’anno, il coinvolgimento dell’Università degli studi di Genova per alcuni corsi formativi e di specializzazione.

Tra le materie oggetto dei corsi ci sono, ad esempio, la videosorveglianza, la realizzazione di corpi intercomunali, la sicurezza urbana, la sicurezza stradale con la normativa sul reato di omicidio stradale, la difesa personale, la vigilanza in ambito edilizio, ambientale e commerciale, la gestione della sala operativa oltre a un seminario sulla violenza di genere.

Fonte: Regione Liguria

Advertising

Leave a Reply

Your email address will not be published.