[Lucca] LUCCA – ATTIVITA’ FISICA E IMMUNOLOGIA: UNA NUOVA VISIONE DA CAPIRE E APPROFONDIRE

da
Advertising

Lucca –

L’appuntamento è per martedì 23 maggio alle ore 19:30 nella sede del Csam all’Arancio

 

ATTIVITA’ FISICA E IMMUNOLOGIA: UNA NUOVA VISIONE DA CAPIRE E  APPROFONDIRE

 

Una delle nuove ‘sfide’ scientifiche è comprendere come il sistema immunitario reagisca durante la prestazione sportiva: un argomento che è attualmente allo studio e analisi, in quanto una comprensione più approfondita di questi meccanismi potrebbe aiutare in modo sostanziale anche la prevenzione.

Per questa ragione, nell’ambito degli incontri per il ‘Mese della prevenzione del mal di schiena’, organizzati dal Centro Studi Attività Motorie in via di Tiglio all’Arancio, si è deciso di dare spazio a questo tema che sarà al centro dell’incontro in programma martedì 23 maggio, alle ore 19:30, nella sede del Csam, a ingresso libero.

Dopo aver illustrato alcune generalità di funzionamento del sistema immunitario, si parlerà, infatti, di come questo reagisca durante la prestazione sportiva e quali sono le caratteristiche di tale reazione, con particolare attenzione alla suscettibilità alle infezioni. Si tratta di una visione dell’attività sportiva ancor oggi non molto trattata e, proprio per tale ragione, ancora più interessante da approfondire.

 

Oltre al calendario di approfondimenti su diverse tematiche legate alla schiena, per tutto il mese di maggio è possibile avere (su appuntamento) consulti specialistici gratuiti di biomeccanica del rachide e di consulenza posturale, nonché accedere a prove gratuite di ginnastica posturale e antalgica:

 

Per informazioni e appuntamenti: Csam Lucca – via di Tiglio 94, Arancio – tel: 393/0999183 – mail: info.csam@gmail.com – sito: http://csam.altervista.org

Fonte Verde Azzurro

Advertising

Leave a Reply

Your email address will not be published.