[REGIONE CAMPANIA] Fattorie didattiche aperte, al via l’undicesima edizione

da
Advertising

20/05/2017 – Questa mattina – presso l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno a Portici – è stato dato il via all’undicesima edizione di “Fattorie Didattiche Aperte”, nel corso della quale è stata inaugurata anche una “Biobanca”. 

Presente all’inaugurazione il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca: “”Quello di stamattina rappresenta uno dei tanti tasselli della straordinaria iniziativa che abbiamo lanciato nel campo dell’agroalimentare che rappresenta una delle filiere dello sviluppo campano perché ad essa si lega il turismo, la formazione nel campo alberghiero, la valorizzazione dei beni culturali, la ricerca scientifica e biologica. Questo lavoro è straordinario per collocare la Campania all’avanguardia nel mondo nel campo dell’agroalimentare e della ricerca connessa, e per creare lavoro. Oggi la Campania è un’altra Regione”.

“All’interno della quale sono presenti 4200 campioni biologici – ha dichiarato Antonio Limone,  Direttore Generale dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale per il Mezzogiorno – La ‘Biobanca’ è dotata di strutture all’avanguardia, alta tecnologia al servizio della Regione. Il senso è avere a disposizione campioni per studi e ricerche anche a livello internazionale, e verificare le ricadute degli inquinanti ambientali sul sangue, sullo stato di salute e persino sulla modifica biologica che possono determinare”.

Fonte: Regione Campania

Advertising

Leave a Reply

Your email address will not be published.