[REGIONE PIEMONTE] Festa del Piemonte 2017

da
Advertising

Si è svolta il 20 maggio a Frossasco, nel Museo regionale dell’Emigrazione-Museo del Gusto, la Festa del Piemonte 2017, intitolata “Storia, attualità, futuro, tra cultura, scienza, imprenditoria, gastronomia ed eccellenze piemontesi in Piemonte e nel mondo”.

Alla presenza dell’assessora regionale all’Emigrazione, dopo il saluto del presidente dell’Associazione Piemontesi nel Mondo, Michele Colombino, sono stati assegnati cinque premi “Piemontesi protagonisti 2017”, alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul cancro Onlus, al professor Alberto Bardelli, dell’Istituto per la ricerca e la cura del cancro di Candiolo, a Giacomo Lorenzato, de L’Artistica Savigliano Srl; a Gian Luca Demarco, chef in Lituania, e ad Enrico Zoppi,
giovane imprenditore in Irlanda. E’ intervenuto anche il Trio Musicale dell’Associazione (Fabio Banchio, Luca Zanetti e Michelangelo Pepino, alla memoria del giornalista Gianfranco Bianco. Poi attestati di merito, menzioni speciali ed un ricordo musicale del maestro Michele Corino, deceduto nel gennaio scorso a San Francisco all’età di 98 anni.

La Festa del Piemonte celebra, come recita l’articolo 2 della legge regionale n.26 del 10 aprile 1990, il giorno anniversario della promulgazione dello Statuto regionale, avvenuta il 22 maggio 1971.

www.piemontesinelmondo.org

Author Renato Dutto Questo indirizzo email è protetto dagli . È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Fonte: Regione Piemonte
Fonte: ANSA

Advertising

Leave a Reply

Your email address will not be published.