Press ESC to close

MODENA – Tedx, per la prima volta a Modena

Modena accoglie la prima edizione del TEDx, organizzata da Fabrizio Bulgarelli, promossa da Unimore, con il patrocinio del Comune di Modena.

Move On! – failure as a learning experience è il tema, filo conduttore dell’evento di sabato 27 maggio al Teatro Storchi.
A partire dalle ore 15, saranno 14 gli speaker che saliranno sul palco del teatro modenese per parlare di tecnologia, creatività, economia digitale, innovazione sociale e delle loro esperienze di successo, attraverso errori e fallimenti. Ciascun speaker ha 18 minuti di tempo a disposizione.

La scelta dei 14 speaker, che partecipano a titolo gratuito secondo le regole del TED, è avvenuta con un lavoro di scouting e selezione di un gruppo coordinato dal prof. Giacomo Cabri di Unimore.
Ecco chi sono gli speaker del TEDxModena:
Fabiola Casarini, Analista del Comportamento
Livia Cevolini, Imprenditrice
Marco Golinelli, Coordinatore Banda Rulli Frulli
Daniele Grassi, Imprenditore
Alessandro Chelo, Scrittore e formatore
Claudio Di Biagio, Regista – Youtuber
Stefano Spaggiari, Imprenditore
Cecilia Camellini, Nuotatrice
Georgia Vecchione, Disegnatrice fumettista
Roberta Lusetti e Claudio Lodi, Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA)
Marko Bertogna, Docente universitario
Michele d’Andrea, Scrittore
Luciano De Oto, Responsabile Ingegneria Strutture
Matteo Panini, Imprenditore

 

Sempre sabato 27 maggio, In piazza Roma dalle ore 10.00, spazio alla scienza e alla tecnologia con l’Innovation Hall, laboratorio aperto alla città, che darà visibilità a start up, scuole ed aziende del territorio che hanno puntato sulla realizzazione di prodotti e servizi innovativi e che mostreranno e racconteranno le loro idee e i loro progetti più all’avanguardia.
L’obiettivo principale di questo salone dell’innovazione, sarà infatti quello di far vivere ai cittadini un’esperienza stimolante e di alto livello consentendo loro di immergersi ed interagire in prima persona con innovazioni tecnologiche, idee e non solo.

 

Le info per partecipare all’evento al Teatro Storchi e per saperne di pù su Ted e TedX sono disponibili sul sito dedicato: www.tedxmodena.it

 

 

Â