Press ESC to close

[REGIONE UMBRIA] PRESIDENZA CEI: “UNA VITA SPESA PER GLI ULTIMI, SICURO PROTAGONISTA DELL'ITALIA DI DOMANI” – I COMPLIMENT…

 

(Acs) Perugia, 24 maggio 2017 – “Il Gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle esprime vivi complimenti e auguri al cardinale e arcivescovo di Perugia, Gualtiero Bassetti, per il nuovo servizio che si appresta ad assumere in seno alla Chiesa cattolica italiana”. Così il capogruppo regionale pentastellato, Andrea Liberati commentando la nomina del cardinale Bassetti, da parte di Papa Francesco, alla presidenza della Conferenza episcopale italiana (Cei).

“Per la nostra regione – aggiunge Liberati – tale nomina non può che rappresentare un punto di particolare onore. Nell’identico orizzonte del bene comune e raccogliendo il grido di dolore dei più deboli – assicura -, il M5S dell’Umbria farà la propria parte in spirito di collaborazione col nuovo presidente della Cei, persona umile e semplice, la cui intera vita spesa per gli ultimi ne fa sicuro protagonista dell’Italia di domani”. RED/as

Fonte: Regione Umbria