Press ESC to close

[REGIONE UMBRIA] PRIMA COMMISSIONE: “REGOLAMENTO CONTRIBUTI: LAVORO CARATTERIZZATO DA SPIRITO COLLABORAZIONE E RISPETTO AUTONOM…

(Acs) Perugia, 24 maggio 2017 – “Stamani la Prima Commissione ha espresso a maggioranza parere favorevole al nuovo regolamento  per la concessione di contributi e sovvenzioni proposto dalla Giunta regionale. E anche in questa occasione si è svolto  sul contenuto dell’atto un approfondimento, caratterizzato come sempre da spirito di collaborazione istituzionale, nel rispetto dell’autonomia dei rispettivi ruoli”. Così il presidente della Commissione, Andrea Smacchi, che ritiene “forzata e strumentale la ricostruzione e le valutazioni critiche espresse sulla vicenda dal consigliere Nevi (https://goo.gl/pOF8IL)”.

Smacchi aggiunge che gli uffici del Servizio legislativo dell’Assemblea “anche su questo atto, come sempre, hanno adempiuto in maniera puntuale al proprio compito di valutazione e analisi tecnica dei contenuti sui quali successivamente la Commissione, dopo un confronto anche sulle osservazioni tecniche, si è espressa votando a maggioranza il parere favorevole al regolamento. Un parere – conclude – che è obbligatorio, ma non vincolante: l’atto infatti torna ora in Giunta per gli adempimenti successivi, corredato anche delle notazioni del nostro Servizio legislativo”.  RED/tb  

Fonte: Regione Umbria