Press ESC to close

[REGIONE LIGURIA] Cultura: 20° Festival Andersen, assessore Cavo “evento di grande livello, capace di rinnovarsi ad ogni edizion…

Genova. “Regione Liguria sostiene con convinzione questa manifestazione, inserita tra i ‘Grandi eventi’ non solo a livello culturale ma anche per l’attenzione verso i più piccoli e la loro creatività. Il Festival Andersen ha saputo rinnovarsi nel tempo, ricevendo riconoscimenti di indiscusso prestigio, fino alla presentazione, tra pochi giorni, il 30 maggio, al Parlamento europeo di Bruxelles, a testimonianza del respiro sempre più internazionale della kermesse, che rappresenta anche una grande opportunità di promozione del nostro territorio”. Così l’assessore regionale alla Cultura, Ilaria Cavo, nel corso della presentazione del 20° Andersen Festival nella sala della Trasparenza di Regione Liguria.

“Il tema della Libertà, fil rouge di questa edizione – aggiunge l’assessore Cavo – è senz’altro tra i più impegnativi e suggestivi per festeggiare il 20° compleanno del Festival. Questa manifestazione ha saputo costruire una rete di collaborazioni e sinergie con le più importanti realtà culturali della nostra regione: tra queste, in particolare, il teatro Carlo Felice, che aprirà gli eventi musicali con il Coro delle voci bianche, e il Festival della Scienza, che porterà i suoi laboratori a Sestri Levante, nei giorni della kermesse. Due realtà – conclude – che Regione sostiene e di cui fa parte a pieno titolo”.

Fonte: Regione Liguria