Press ESC to close

[TORINO] I migliori fighter del Muay Thai sul ring del Palaruffini

di Marco Aceto

Per gli appassionati di Muay Thai, quella di domani al Palaruffini è una serata da non perdere. Sul ring saliranno i migliori fighters al mondo in occasione del Thai Fight King of Muay Thai, manifestazione internazionale – tra le più seguite in Thailandia – che approda per la prima volta in Italia.

“Saranno match  di alto livello – ha sottolineato l’organizzatore Carlo Barbuto – che vedranno opposti ai campioni thailandesi alcuni ragazzi italiani come Martin Meoni, il torinese Christian Zahe e Shan Cangelosi.” Proprio a quest’ultimo tocca forse il match più duro. A attenderlo sul ring ci sarà una leggenda del Muay Thai ovvero Saenchai definito il miglior atleta degli sport da combattimento. “Cercherò di dare il meglio di me stesso – ha sottolineato Cangelosi – ben consapevole che dovrò affrontare una delle leggende del nostro sport. Mi sono allenato bene, sono un po’ emozionato ma pronto a combattere”. A Zahe invece è toccato un altro brutto cliente come PTT. “Combattere davanti al pubblico ti emoziona ma al tempo stesso ti mette un po’ di pressione – ha sottolineato Zahe. Da ogni match cerco d’imparare qualcosa e spero di farmi valere contro PTT”.

Gli incontri cominceranno alle 16 con gli incontri Prestige Pre Card, poi dalle 18. 30 quelli del Card Thai Fight. I biglietti costano 100 euro per le sedie vip, da 49 a 59 per il bordo ring, 39 per la tribuna parterre e a partire da 19 per la tribuna rialzata.

 

Fonte: Comune di Torino