Press ESC to close

Capannori Laboratorio di Nuni Burgio su “Riflessi di sviluppo e sensorialità“, domani a Capannori la seconda parte

Capannori –

La locandina dell'iniziativa

n programma domani (martedì 30 maggio) a partire dalle ore 15 nella sala riunioni del Comune di Capannori la seconda parte del laboratorio “Riflessi di Sviluppo e Sensorialità: dal grembo ai 7 anni” tenuto da Nuni Burgio, asperger, INPP licentiate e shiatsushi. L’incontro tratterà di vari temi tra cui sensorialità, equilibrio, propriocezione: l’importanza di saziare, i riflessi di sviluppo e la nascita delle abilità.

L’iniziativa di formazione, la cui partecipazione è gratuita ed è rivolta a genitori, nonni, operatori e professionisti, è realizzata nell’ambito di “…E io ti cullerò’, il corso per mamme e papà in attesa promosso da Comune a associazione Paideia.

  Il laboratorio sarà incentrato sulle leggi dello sviluppo umano, affinché ogni genitore sappia riconoscere le esigenze di crescita del proprio figlio e possa così aiutarlo nel quotidiano, in modo  naturale e fisiologico, a sviluppare al meglio possibile il suo specifico potenziale umano attraverso la sensorialità e i riflessi di sviluppo: funzioni  basiche per fare emergere tutte le abilità di autonomia possibili.

La prima parte del laboratorio è invece in programma oggi (lunedì) sempre nella sala riunioni comunale a partire dalle ore 15.

Per informazioni: Comune di Capannori 0583/428420; associazione Paideia 347/6112712.