Press ESC to close

Firenze Maratona fotografica “Città di Firenze” 2017, seconda edizione

Si è svolta la seconda edizione della Maratona Fotografica “Città di Firenze”. In piazza Indipendenza, alla partenza, si sono ritrovati i circa 130 partecipanti tutti determinati a svolgere al meglio i 5 temi che hanno caratterizzato l’evento, comunicati nel corso della giornata.

“Un ringraziamento a tutti i partecipanti da parte del Comune di Firenze – ha esordito così, Maria Federica Giuliani, presidente della Commissione Cultura e Sport, al nastro di partenza – sono sicura che interpreterete al meglio i temi fotografici della giornata e che le vostre foto sapranno valorizzare la nostra bellissima città. E non può essere altrimenti visto che l’occhio del fotografo è molto attento ed allenato e sa cogliere le emozioni che gli si presentano”.

Dopo aver lasciato piazza indipendenza i partecipanti hanno “invaso” (allegramente e pacificamente) le strade del centro cittadino, tutti facilmente riconoscibili dall’inconfondibile cappellino dell’evento.

“E’ stata giornata impegnativa, certo, ma sé stata soprattutto divertente e spensierata, alla scoperta di una Firenze che in pochi conoscono – aggiunge Lorenzo Fredducci, Presidente di Illuminia, l’Associazione organizzatrice – e un sincero e sentito ringraziamento all’Amministrazione comunale e, personalmente, alla dott.ssa Giuliani, la prima a credere in questo progetto quando ancora, due anni fa, era in embrione; la prima a capirne le potenzialità. Un grazie di cuore a nome di tutti i soci di Illuminia”. (s.spa.)

Per tutti i dettagli dell’evento, si rimanda al sito web ufficiale della manifestazione, ovvero: http://www.maratonafotograficafirenze.it.

Per foto e filmati della giornata, incluso quello del taglio del nastro, si rimanda ai profili social dell’evento, ovvero: https://www.facebook.com/illuminia.org/ (profilo Facebook di Illuminia) https://www.facebook.com/events/285042975280775/ (profilo Facebook dell’evento) https://www.instagram.com/illuminia_photo/ (profilo Instagram di Illuminia) 

Fonte: Comune di Firenze