Press ESC to close

[Lucca] Acf Lucchese vince il Memorial Berretta di Pisa.

Lucca –

Chiocchetti “Aspetto risposte dai candidati sul futuro del calcio femminile”unnamed (3)

Oltre che la salvezza nel campionato nazionale di serie B, ottenuta con un grande torneo e prestazioni in crescendo, arrivano soddisfazioni anche da questa parte finale di stagione.

La settimana scorsa le gialloblu lucchesi hanno disputato una amichevole di prestigio a Empoli contro la formazione femminile dell’Oregon, compagine imbottita di giovani promesse statunitensi. Una bella partita, finita 2-0 per le americane e la soddisfazione di avere degnamente sostituito l’Empoli, fresco promosso in serie A, che doveva giocare inizialmente la partita, salvo poi dovere giocare nello stesso orario  i quarti di finale di Coppa Italia.

In questo fine settimana l’Acf Lucchese del presidente Marco Chiocchetti ha giocato, su invito, il memorial Berretta al Cep Salesiani di Pisa, triangolare in memoria di uno storico presidente di calcio femminile pisano. L’Acf ha vinto 1-0 contro il Pisa grazie a una autorete e 4-0 contro il Don Bosco Fossone, con reti di Carrozzo, Bengasi, Pieroni e del prestito dell’Empoli Galluzzi, aggiudicandosi il prestigioso trofeo. Altri due prestiti il portiere Landi e il difensore Marchi.

Intanto ha provocato rumore e ha generato riflessioni l’iniziativa di Marco Chiocchetti di scrivere una lettera aperta ai candidati a sindaco affinchè si interessassero alle sorti della terza formazione sportiva in ordine di importanza dopo Lucchese e Le Mura. L’ Acf ha giocato tutto il campionato a S.Giuliano terme “Uno smacco per Lucca e il suo mondo sportivo, che dispone di impianti fatiscenti”.

Fonte Verde Azzurro