Firenze Rally, il giglio di Firenze sull’auto del pilota fiorentino Tommaso Ciuffi per il campionato del mondo

da
Advertising

Vestirà il giglio di Firenze l’auto del giovane pilota fiorentino Tommaso Ciuffi per la partecipazione al campionato del mondo di Rally e per tutta la stagione 2017. L’iniziativa è stata presentata oggi dall’assessore allo Sport Andrea Vannucci, con la Peugeot 208 da gara eccezionalmente ‘parcheggiata’ in piazza della Signoria per le foto di rito con il pilota.

“Ci fa molto piacere concedere l’uso del giglio non a un evento ma a un percorso, quello di Tommaso Ciuffi – ha detto Vannucci – Una storia giovane ma già ricca di successi significativi. Un modo per dare lustro al pilota e a Firenze portando i colori della città nelle competizioni internazionali in vista di una stagione 2017 che si preannuncia molto impegnativa. E con l’augurio che il giglio rosso porti fortuna a Tommaso per bissare e superare i risultati dello scorso anno”.

Dopo aver conquistato nel 2016 il Campionato italiano Rally Terra con una Peugeot 208 1.6 in configurazione R2B, per Tommaso il 2017 si preannuncia una stagione molto ricca di appuntamenti visto il suo l’impegno in diversi campionati sia in Italia che all’estero. L’obiettivo principale è quello di proseguire nella crescita partecipando al ‘208 Rally Cup Francia’, campionato molto impegnativo al quale prendono parte i migliori piloti Under 28 provenienti da tutta Europa. Parallelamente alle gare francesi, Tommaso prenderà parte ad alcune prove dell’International Rally Cup per continuare ad affinare la sua guida su asfalto. A giugno l’importante appuntamento con il debutto nel Campionato del mondo Rally sulle strade bianche della Sardegna. Questa esperienza lo porterà a prendere parte ad altre prove del Mondiale che si svolgeranno in Europa (Finlandia, Spagna e Gran Bretagna). Tommaso si presenterà anche allo start di alcune prove del Campionato italiano Rally, che lo ha visto protagonista lo scorso anno. Il Comune di Firenze ha concesso a Tommaso Ciuffi l’onore di ‘vestire’ il simbolo della città, il giglio, per le gare della stagione agonistica 2017. (sc)

 

Fonte: Comune di Firenze

Advertising