Press ESC to close

[LUCCA E PROVINCIA] Ma che emozione con il nuovo calpestio trasparente sul ponte a funi sospese

Ma che emozione con il nuovo calpestio trasparente sul ponte a funi sospese

VAGLI DI SOTTO – All’indomani dell’inaugurazione del Volo dell’angelo, siamo ritornati a Vagli per raccontarvi l’altra novità turistica che si trova all’interno del Bio-Parco di Vagli, il sindaco Mario Puglia ha inaugurato anche una parte del nuovo calpestio trasparente sul ponte a funi sospese.

https://youtu.be/BSAy8bMLpLc

Si tratta di pochi metri del fondo trasparente ma sufficiente a creare timore e imbarazzo a coloro che non sono abituati a camminare nel vuoto. Ovviamente si tratta solo di una sensazione emotiva in quanto il passaggio è assolutamente sicuro ma anche di grande effetto. Come vediamo in questo caso è stato addirittura il sindaco Puglia in prima persona a persuadere chi avesse avuto timore di andare oltre.

Dice un proverbio ” Chi ben comincia è a metà dell’opera “. Domenica scorsa la riprova della bontà delle idee e delle realizzazioni. Ovviamente qualcosa dev’essere migliorato ma se pensiamo che già oltre 200 persone sono scese con il volo dell’angelo e quasi mille sono entrate nel bio-parco che porta al ponte a funi sospese, i numeri sono davvero incoraggianti. Da segnalare infine che sono stati molto apprezzati anche i voli turistici in elicottero e ha riscosso un successo inaspettato il servizio che offre la possibilità di solcare le acque del lago a bordo di potentissime moto d’acqua.

Fonte: NoiTv