Press ESC to close

[REGIONE UMBRIA] FONDI EUROPEI: “LA GIUNTA HA RECEPITO CON INCREDIBILE TEMPISMO L'APERTURA DEI BANDI AI LIBERI PROFESSIONI…

(Acs) Perugia, 31 maggio 2017 – “La Giunta regionale ha recepito con un incredibile tempismo la proposta del centrodestra di cui sono stato primo firmatario di aprire i bandi  a valere sui fondi europei destinati alle imprese anche ai liberi professionisti”. È quanto dichiara il capogruppo regionale di Forza Italia, Raffaele Nevi, secondo il quale “è una vittoria storica che dimostra quanto sia incisiva l’opposizione quando fa proposte serie e credibili.

“Rimane il rammarico – spiega Nevi – che questa Giunta regionale recepisce le istanze dei liberi professionisti con qualche anno di ritardo e solo grazie all’incalzare dell’opposizione. Ma anche per la paura di finire sotto processo con l’accusa di non rispettare una direttiva europea fatta dall’attuale presidente del Parlamento europeo Tajani, allora commissario europeo, recepita anche da una legge dello Stato italiano del gennaio 2016. Ci auguriamo che questo ritardo che ha escluso i professionisti umbri da benefici importanti non sia dovuto ad un antico pregiudizio della sinistra umbra verso le libere professioni. Adesso – conclude Nevi – ci aspettiamo di leggere bene l’atto di indirizzo della Giunta, ma soprattutto ci aspettiamo che il prossimo bando preveda l’accesso dei professionisti umbri che ringraziamo per averci riconosciuto, anche nell’audizione di questa mattina, l’assoluta importanza della nostra iniziativa”. RED/dmb

Fonte: Regione Umbria