Press ESC to close

[Lucca] GIARDINO DEGLI OSSERVANTI ARRIVA “APERITIVARTI”

Lucca –

Sabato 3 giugno un aperitivo artistico per celebrare i talenti della città

 

Arte, musica, teatro e maxischermo per la finale di Champions. Ingredienti diversi, tutti riconducibili  a un unico evento: sabato 3 giugno, dalle 18,00, nel Giardino degli Osservanti, dietro la Chiesa di San Francesco, Generazione Lucca organizza una serata all’insegna dell’arte e dell’aggregazione. Si chiama “AperitivArti” ed è un aperitivo artistico, a ingresso libero, con musica, teatro e arte, a cui seguirà la proiezione su maxischermo della finale di Champions League.

All’evento parteciperanno: Giulia Panchieri, musicista classica, Cecilia Del Bono, cantautrice, OtherSide Project, duo soul composto da Barbara Giannecchini alla voce e Daniele Ghilardi alla chitarra, Valeria Claudia Cipolli, pittrice, Stefano Casini, flautiAL sta, Matilde Bernardi, Rebecca Fanucchi e Luca Pardini, attori.

In un ambiente centrale, un polmone verde nel cuore della città, la lista under 30 che sostiene Alessandro Tambellini vuole dare spazio al patrimonio culturale e artistico di Lucca, proponendo una formula che unisca l’arte all’aggregazione trasversale. «Dove altri vogliono realizzare parcheggi, noi portiamo la creatività. Dopo le proposte della casa della pluralità culturale nel Teatrino di Corso Garibaldi, del regolamento degli artisti di strada e dell’albo degli artisti locali, abbiamo deciso di far conoscere il vivace scenario artistico di Lucca con un evento dedicato. La creazione di spazi di aggregazione, che vadano a riqualificare immobili e aree abbandonate o dismesse, è l’altro grande tema per cui ci battiamo e che vediamo strettamente connesso al bisogno di ricostruire una socialità tra le persone, soprattutto nei quartieri». Inclusione e socialità, quindi: dopo le esibizioni di gruppi locali, attori, musicisti e artisti, alle 20.45 sarà pronto il maxi-schermo per seguire la finale di Champions League.

 

 

 

 

 

Fonte Verde Azzurro